Ancora una volta, gli imprenditori, i commercianti gli artigiani, le donne e gli uomini della associazione Asaec Antiestorsione di Catania ci troviamo tutti a manifestare solidarietà nei confronti di persone coraggiose che hanno avviato uno tra i progetti culturali, sociali e sportivi più impegnativi in uno dei quartieri più complessi della nostra città.
Ferma condanna, dunque, per qualsiasi gesto violento, criminale e mafioso che impedisce il normale svolgimento delle attività democratiche in qualsiasi comunità, soprattutto quando si sottraggono ragazzi ed adulti al nulla e quindi all‘influenza della criminalità organizzata, dando loro aggregazione sociale, identità e pensiero.
Nelle ultime settimane il nostro territorio è stato costellato da incendi dolosi che hanno distrutto attività commerciali (una macelleria a Linguaglossa) ed ora anche associazioni sportive ed attività ricreative.
Chi è e quali i motivi che stanno dietro a questi atti intimidatori?
Questa è la domanda, dai risvolti più inquietanti, alla quale dobbiamo tutti insieme trovare risposta.
Noi faremo la nostra parte lasciando che gli inquirenti svolgano il loro lavoro investigativo contando sulla collaborazione di tutti.

                                                                                                    Associazione Antiestorsione di Catania