COMUNICATO

L’Associazione antiestorsione di Catania si congratula con il dott. Renato Panvino appena nominato vicario del questore di Nuoro.
Come capo della direzione investigativa antimafia etnea, ha eseguito importanti operazioni investigative di contrasto alla mafia in Sicilia orientale.
Importante ricordare la dura lotta contro il fenomeno della mafia rurale con le imponenti confische ai patrimoni delle cosche, ma soprattutto la ferma opposizione al sistema di corruttela che coinvolge politica, imprenditoria e pubblica amministrazione attraverso una sinergica unità d’intenti con la procura etnea.
Proficua è stata la collaborazione con l’ Asaec, in occasione dell’incontro svoltosi il 20 marzo 2018 ad Acicastello, sugli strumenti di contrasto ai fenomeni estorsivi e di usura rivolto a imprenditori e commercianti.
Nell’augurare al vice questore Renato Panvino di poter continuare a svolgere la sua funzione di baluardo contro l’illegalità e crimine organizzato, auspichiamo che la nomina del nuovo capo centro Dia etneo mantenga le medesime doti investigative.