ASAEC: trent’anni di antiracket a Catania.

invito asaec

Eccoci, finalmente!
L’impegno continua.
Si alterneranno momenti di riflessione sulla lotta al racket a video proiezioni storico documentali, con le quali si proverà a raccontare trent’anni di attivismo antiracket.
Dopo i saluti del Prefetto di Catania, dott.ssa Maria Carmela Librizzi, e la proiezione della cronostoria che si muoverà dal 1991 fino ai giorni nostri, sarà il momento della tavola rotonda alla quale si alterneranno la dott.ssa Giovanna Cagliostro, Commissario Nazionale Antiracket, il dott. Roberto Di Bella, Presidente Tribunale dei Minorenni ed il dott. Carmelo Zuccaro, Procuratore della Repubblica di Catania.
Al termine, dopo il breve contributo video dei soci fondatori, vi saranno gli interventi di alcuni rappresentanti di enti ed associazioni del territorio, che renderanno una breve testimonianza del loro impegno socio-culturale, tra i quali il Prof. Salvatore Resca, Presidente CittàInsieme Catania , la prof.ssa Adriana Cantaro docente lettere Liceo Spedalieri, il prof. Giuseppe Adernò, già Preside dell’Istituto Parini e presidente Ancri Catania nonchè la dott.ssa Floriana Franceschini, presidente CNA Catania.

WhatsApp Image 2021-11-06 at 10.11.29