Il comune di Catania metta a bando i beni confiscati.

Il bene confiscato di via Anapo, dopo procedura ad evidenza pubblica, è stato assegnato all’associazione aggiudicataria che lo otterrà in concessione per 6 anni.
Da anni ci battiamo affinché l’assegnazione dei beni tolti alla criminalità organizzata avvenga celermente e mediante bando pubblico                     ( https://bit.ly/3w1RPql ); e dunque, la notizia di oggi, rappresenta un traguardo importante che, speriamo, segni una svolta effettiva e definitiva nella gestione dei beni confiscati da parte del Comune di Catania.

All’attuale bando abbiamo partecipato con passione e con la speranza di poterlo avere aggiudicato. Questo non è accaduto, ma rimane la grande soddisfazione di aver visto una vivace partecipazione da parte del mondo associazionistico, segno che l’attesa verso la funzione sociale che si realizza attraverso l’assegnazione dei beni confiscati, è senza dubbio molto alta.
Dunque, avanti così, che arrivino tanti altri bandi così da assegnare quei beni confiscati rimasti vuoti e da troppo tempo inutilizzati.